Cronaca

Colpi di pistola all'assalto di un portavalori sull'Aurelia

Un violento assalto a un portavalori è avvenuto oggi sull'Aurelia, vicino a Livorno. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di …

Colpi di pistola all'assalto di un portavalori sull'Aurelia

U

Un violento assalto a un portavalori è avvenuto oggi sull'Aurelia, vicino a Livorno. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di malviventi ha assaltato il mezzo blindato, dandosi alla fuga con un bottino ancora da quantificare. Un testimone oculare, che ha ripreso la scena con il suo telefono cellulare, ha raccontato di aver assistito a momenti di terrore, descrivendo la scena come caotica e violenta.

L'uomo, che ha preferito rimanere anonimo, ha dichiarato: "Ero fermo alla mia auto quando ho visto tutto. Un furgone ha speronato il portavalori, poi sono usciti degli uomini armati. Uno di loro ha sparato in aria e un altro ha puntato l'arma verso di me. Ho avuto molta paura e ho subito iniziato a filmare con il cellulare, cercando di mettermi al riparo". Il video, che è già diventato virale sui social media, mostra immagini confuse ma inquietanti, con colpi di arma da fuoco e individui mascherati che fuggono a bordo di un'auto.

Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto, aprendo un'inchiesta per rapina a mano armata. Sono in corso indagini per identificare i responsabili e ricostruire l'esatta dinamica dell'evento. Sul luogo dell'assalto sono presenti gli agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri, che stanno acquisendo tutte le testimonianze e le prove utili alle indagini. I mezzi di soccorso non sono intervenuti perché non risultano feriti. Le ricerche dei malviventi sono in corso.

La zona interessata dall'assalto è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di polizia giudiziaria. Si consiglia agli automobilisti di evitare la zona e di seguire le indicazioni delle forze dell'ordine. La gravità dell'accaduto ha suscitato preoccupazione tra i cittadini, già alle prese con altri problemi di ordine pubblico. Si attende ora l'esito delle indagini, che consentiranno di fare piena luce su quanto accaduto e di assicurare alla giustizia i responsabili di questo audace colpo.

. . .

Ultime notizie