Colpo alla Farmacia Favero: Tombino usato come ariete
N
Nella notte tra lunedì e martedì, ignoti hanno preso di mira la farmacia Favero di Pradamano, mettendo a segno un furto con scasso. Il metodo utilizzato dai malviventi è risultato particolarmente insolito e violento: un coperchio di tombino, utilizzato come ariete, è stato impiegato per sfondare la porta d'ingresso dell'esercizio commerciale.
Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto dopo la segnalazione del furto, rilevando i danni causati all'ingresso della farmacia e procedendo ai rilievi del caso. Al momento non è ancora chiaro cosa sia stato rubato, ma le indagini sono in corso per accertare l'esatta entità del bottino e identificare i responsabili. Gli investigatori stanno esaminando attentamente le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, nella speranza di individuare elementi utili per risalire ai colpevoli.
L'accaduto ha suscitato preoccupazione tra i residenti di Pradamano, che si sono detti sorpresi dall'audacia e dall'originalità del metodo utilizzato dai ladri. L'utilizzo di un coperchio di tombino come strumento per sfondare la porta della farmacia è stato definito da alcuni come "incredibile" e "inaudito". La comunità locale attende con ansia gli sviluppi delle indagini, sperando che i responsabili del furto vengano presto assicurati alla giustizia. La farmacia Favero, nel frattempo, ha provveduto a riparare i danni subiti e ha riaperto al pubblico, seppur con qualche disagio dovuto all'accaduto.
La polizia sta invitando chiunque abbia notato qualcosa di sospetto nella zona nella notte del furto a contattare le autorità. Ogni informazione, anche la più piccola, potrebbe rivelarsi fondamentale per le indagini.