Cronaca

Colpo di scena: arresto per furto e tentato cavallo di ritorno

Due individui sono stati arrestati dopo aver tentato un audace colpo che si è trasformato in un pasticcio. I ladri …

Colpo di scena: arresto per furto e tentato cavallo di ritorno

D

Due individui sono stati arrestati dopo aver tentato un audace colpo che si è trasformato in un pasticcio. I ladri hanno rubato una pregiata collana d'oro, ma il loro tentativo di recuperare il bottino, orchestrando un fallimentare 'cavallo di ritorno', li ha portati direttamente nelle mani delle forze dell'ordine.

Secondo quanto riferito dalla polizia, il furto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. I due sospetti, entrati in un'abitazione privata, hanno sottratto la collana d'oro e sono fuggiti dalla scena. Tuttavia, anziché godersi il bottino, hanno deciso di mettere in atto un piano per rivendere la collana al proprietario, fingendo di volerla restituire in cambio di una ricompensa. Questo piano, però, si è rivelato estremamente maldestro.

La vittima del furto, sospettando un inganno, ha immediatamente contattato le autorità, fornendo una descrizione accurata dei sospetti e dettagliando la loro proposta. Gli agenti, intuendo l'imminente tentativo di 'cavallo di ritorno', hanno predisposto un'operazione di sorveglianza. L'incontro tra i ladri e la vittima è stato accuratamente monitorato, culminando nell'arresto in flagrante dei due sospetti.

Durante l'arresto, la polizia ha recuperato la collana d'oro, che verrà restituita al legittimo proprietario. I due arrestati, ora in custodia cautelare, sono accusati di furto aggravato e tentata estorsione. Le indagini sono in corso per accertare eventuali precedenti e collaborazioni con altri individui coinvolti in attività criminali simili. La vicenda mette in luce l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine nella prevenzione e repressione dei reati.

. . .

Ultime notizie