Cronaca

Colpo fallito al supermercato: due ladri arrestati a Catania

Due ladri catanesi sono stati arrestati dalla Polizia di Stato dopo un tentativo di furto rocambolesco. I malviventi si erano …

Colpo fallito al supermercato: due ladri arrestati a Catania

D

Due ladri catanesi sono stati arrestati dalla Polizia di Stato dopo un tentativo di furto rocambolesco. I malviventi si erano calati dal tetto di un supermercato nel tentativo di scassinare la cassaforte. L'operazione, però, è stata interrotta dall'intervento delle forze dell'ordine, che hanno sorpreso i due in flagrante.

Secondo le ricostruzioni della polizia, i ladri avevano pianificato attentamente il colpo. Si erano introdotti sul tetto del supermercato approfittando del buio e, utilizzando corde e attrezzature da scalata, si erano calati all'interno dell'edificio. L'obiettivo era la cassaforte, che si presume contenesse una somma consistente di denaro. Tuttavia, la loro azione è stata scoperta da una pattuglia della Polizia di Stato che stava effettuando un controllo di routine nella zona. Gli agenti, insospettiti da alcuni rumori provenienti dall'interno del supermercato, hanno immediatamente accerchiato l'edificio e sono intervenuti.

L'intervento è stato fulmineo. I due ladri, colti di sorpresa, non hanno avuto il tempo di reagire e sono stati immediatamente bloccati. Durante l'arresto, sono state recuperate le attrezzature utilizzate per la scalata e alcuni attrezzi da scasso. I due arrestati, entrambi residenti a Catania, sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, accusati di tentato furto aggravato. Sono in corso ulteriori indagini per accertare eventuali complici e il coinvolgimento in altri reati simili.

Questo evento sottolinea l'importanza del lavoro costante delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e la prevenzione dei reati. L'intervento tempestivo della Polizia di Stato ha evitato che il furto andasse a buon fine, evitando un danno economico significativo per il supermercato e scongiurando potenziali conseguenze più gravi. L'inchiesta è ora in corso, e gli inquirenti stanno analizzando le prove raccolte per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità dei due arrestati.

. . .

Ultime notizie