Cronaca

Coltellate dopo lite: arrestato un 37enne

Un 37enne extracomunitario è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio a seguito di una violenta aggressione avvenuta …

Coltellate dopo lite: arrestato un 37enne

U

Un 37enne extracomunitario è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio a seguito di una violenta aggressione avvenuta ieri sera in centro città. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti, l'uomo avrebbe avuto una accesa discussione con la vittima, culminata con l'utilizzo di un coltello. La vittima, un uomo di 45 anni, è stata colpita più volte al torace ed è stata immediatamente trasportata presso l'ospedale cittadino, dove si trova attualmente ricoverata in gravi condizioni, ma fuori pericolo di vita.

Le indagini, condotte dalla squadra mobile, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell'evento. Sembra che la lite sia nata per motivi ancora da chiarire, ma alcuni testimoni avrebbero riferito di provocazioni verbali da parte dell'aggressore. L'arresto è avvenuto nelle prime ore del mattino, in seguito a un'operazione di pedinamento da parte della polizia, che ha rintracciato il 37enne mentre si nascondeva in un appartamento periferico. Sull'uomo, al momento dell'arresto, è stato trovato il coltello presumibilmente utilizzato per l'aggressione.

Il 37enne, che si trova ora in custodia cautelare in attesa dell'interrogatorio, è accusato di tentato omicidio aggravato. La polizia sta continuando le indagini per accertare tutti i dettagli dell'accaduto e per capire il movente dell'aggressione. La vittima, una volta dimessa dall'ospedale, verrà sentita nuovamente dagli investigatori per fornire ulteriori elementi utili all'inchiesta. La zona dove si è verificata l'aggressione è stata perquisita dagli agenti, alla ricerca di eventuali prove ulteriori.

L'episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i cittadini, sollevando nuovamente il tema della sicurezza urbana e della prevenzione della violenza. Le autorità locali hanno assicurato che verranno intensificati i controlli nelle zone più a rischio, per garantire la sicurezza pubblica e prevenire simili episodi di violenza.

L'arma del delitto, un coltello a serramanico, è stata sequestrata come prova e verrà sottoposta ad analisi. Le analisi del DNA e le impronte digitali rinvenute sul coltello saranno fondamentali per completare il quadro probatorio a carico dell'indagato. Il 37enne sarà interrogato a breve dal pubblico ministero, il quale deciderà se chiedere la convalida dell'arresto. L'iter giudiziario si preannuncia lungo e complesso, con l'ausilio di testimonianze oculari e perizie medico legali.

. . .

Ultime notizie