Como-Cagliari 3-1: Reina sbaglia, i lariani ribaltano la partita
I
Il Como ha sconfitto il Cagliari con un netto 3-1 al Sinigaglia, ribaltando una partita inizialmente complicata. La gara è stata segnata da un errore clamoroso di Pepe Reina, portiere del Cagliari, che ha regalato il gol del pareggio ai padroni di casa. Dopo un primo tempo equilibrato conclusosi sull'1-0 per gli ospiti grazie ad una rete di Lapadula, la ripresa ha visto il Como trasformarsi.
Il match è cambiato radicalmente al 55' quando Reina, uscendo in malo modo su un cross, ha permesso a Cerri di segnare a porta vuota. L'errore del portiere spagnolo ha spianato la strada alla rimonta dei lariani, che hanno dimostrato grande reattività e determinazione.
Il Como ha trovato il vantaggio definitivo grazie ad una doppietta di Mancuso, che con due gol di pregevole fattura ha sigillato la vittoria. Il primo, arrivato dopo un'azione ben orchestrata, ha evidenziato la crescita del gioco offensivo del Como, mentre il secondo ha dimostrato la sua freddezza sotto porta.
Il Cagliari, nonostante il vantaggio iniziale e alcuni momenti di buona manovra, non è riuscito a reagire efficacemente all'errore di Reina e alla determinazione del Como. La squadra sarda si è presentata con un atteggiamento tattico attendista, ma è stata sopraffatta dalla rabbia e dalla capacità di ribaltare il risultato da parte dei padroni di casa.
La vittoria del Como è meritata e rappresenta un segnale importante per il prosieguo del campionato. La squadra ha dimostrato di saper reagire alle avversità e di possedere le qualità per competere ai massimi livelli. L'errore di Reina, certamente, ha inciso pesantemente sull'esito finale, ma il merito del Como è quello di aver saputo capitalizzare al meglio l'opportunità concessa.