Istruzione

Concorso Scuola: Prova suppletiva PNRR2 il 5 maggio, ecco le regioni

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato l'elenco delle regioni che ospiteranno la prova suppletiva del concorso straordinario per …

Concorso Scuola: Prova suppletiva PNRR2 il 5 maggio, ecco le regioni

I

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato l'elenco delle regioni che ospiteranno la prova suppletiva del concorso straordinario per la scuola secondaria, finanziato dal PNRR, in programma per il 5 maggio. La notizia è stata diffusa attraverso il portale InPA, dove è possibile consultare l'elenco completo delle sedi d'esame.

Si tratta di una importante opportunità per i candidati che non hanno superato la prima fase del concorso. La prova suppletiva rappresenta una seconda chance per accedere al ruolo di docente nella scuola secondaria di secondo grado. L'accesso alla prova suppletiva è subordinato al rispetto di specifici requisiti, pubblicati precedentemente dal Ministero. I candidati interessati sono invitati a verificare attentamente la propria posizione e la sede d'esame assegnata consultando il portale InPA.

La pubblicazione dell'elenco delle regioni che ospiteranno la prova rappresenta un passaggio fondamentale nell'organizzazione del concorso. Questa fase permette ai candidati di pianificare la propria partecipazione all'esame, organizzando gli spostamenti e la logistica necessaria. L'individuazione delle sedi d'esame è stata effettuata in base a criteri di capienza, accessibilità e logistica, al fine di garantire il corretto svolgimento della prova in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme anti-covid, ove applicabili.

Il Ministero ha sottolineato l'importanza di questo concorso per il rafforzamento del comparto scolastico italiano e per l'inserimento di nuove figure professionali altamente qualificate nel sistema educativo nazionale. L'obiettivo è quello di garantire la migliore formazione possibile agli studenti, attraverso l'assunzione di docenti preparati e motivati.

Ricordiamo che per partecipare alla prova suppletiva è necessario essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando di concorso. Il Ministero invita tutti i candidati a consultare attentamente il sito InPA per avere informazioni aggiornate e dettagliate sulla procedura e sulle modalità di svolgimento della prova suppletiva.

. . .