Conte prepara la sfida Scudetto: probabili formazioni Napoli-Cagliari
L
La partita tra Napoli e Cagliari si prospetta decisiva nella corsa allo Scudetto. L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, dovrà fare i conti con alcune assenze importanti per schierare la formazione migliore contro gli isolani. La sfida si preannuncia complicata, nonostante il Cagliari occupi una posizione di classifica ben lontana da quella dei partenopei.
Le indiscrezioni sulle probabili formazioni indicano un Napoli pronto a scendere in campo con un 4-3-3, modulo ormai consolidato e vincente. In porta, Ospina dovrebbe essere confermato, con una difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. A centrocampo, si prospetta il trio Lobotka, Zielinski e Anguissa, con quest'ultimo pronto a dare spinta e sostanza alla manovra partenopea. In attacco, il tridente dovrebbe essere composto da Kvaratskhelia, Osimhen e Politano, con Lozano pronto a subentrare a gara in corso.
Dal canto suo, il Cagliari si presenterà con un atteggiamento prudente, probabilmente schierando un 3-5-2 per cercare di contenere le offensive dei campani. La priorità per la squadra sarda sarà quella di limitare i danni, cercando di sfruttare eventuali contropiedi. La chiave della partita potrebbe essere proprio la capacità del Cagliari di difendere efficacemente e di non concedere spazi al Napoli, squadra che si distingue per la sua fluidità offensiva.
La partita si preannuncia equilibrata, nonostante la netta superiorità in classifica del Napoli. Il Cagliari, pur in difficoltà, ha dimostrato in diverse occasioni di poter mettere in difficoltà avversari più quotati. La sfida rappresenterà un banco di prova importante per la squadra di Spalletti, chiamata a confermare il suo dominio e a mantenere il vantaggio in classifica. Sarà una partita da seguire con attenzione, con un occhio di riguardo alla gestione delle energie in vista dei prossimi importanti impegni.