Polizia

Controlli dinamici nel centro cittadino della Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Ancona prosegue con i controlli dinamici del territorio disposti dal Questore Capocasa, d'intesa con il …

Controlli dinamici nel centro cittadino della Polizia di Stato

L

La Polizia di Stato di Ancona prosegue con i controlli dinamici del territorio disposti dal Questore Capocasa, d'intesa con il Prefetto nel pomeriggio del sabato, nel centro cittadino dorico. Durante il servizio sono state identificate 23 persone di cui 7 con precedenti specifici.
Inoltre, un cittadino straniero é stato deferito all'Autorità Giudiziaria per inottemperanza dell'art.14, comma 5 ter, del T.U., che disciplina l'ingresso ed il soggiorno sul territorio ititaliano, mentre ad un giovane anconetano é stata contestata la violazione dell'art.75 del D.P.R. concernente le sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio, in P.zza Roma, con l'ausilio della Squadra Volante, un uomo del bangladesh, di circa 53 anni,  veniva fermato per un controllo
poichè sbracciando e gridando proferiva frasi incomprensibili. Alla richiesta degli Agenti di fornire un documento di identità, l'uomo, in un italiano stentato, asseriva di non averne. Pertanto, veniva condotto presso i locali della Questura per la sua esatta identificazione. Dagli accertamenti risultava gravato da un ordine a lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Ancona, circa due anni fa, al quale non aveva ottemperato.
In una seconda circostanza, un 24enne veniva fermato dai poliziotti, nei pressi di P.zza Cavour,  in quanto il suo atteggiamento circospetto aveva attirato la loro attenzione.
Agli Agenti, durante le fasi di controllo, non sfuggiva il suo stato di agitazione da insospettirli sulla probabile sua assunzione di sostanze psicotrope.
In effetti gli rinvenivano addosso, nella tasca interna del giubbotto  una bustina trasparente  contenente della sostanza stupefacente tipo hashish, di circa 4, 25 grammi, ed inoltre, in una tasca dei pantaloni, due ritagli di plastica che racchiudevano della cocaina, complessivamente 1.14 grammi.
In merito il giovane dichiarava ai poliziotti di detenerle per uso personale.

. . .