De Paola difende Conte: "Critiche ingiuste, come per Spalletti"
I
Il sottosegretario De Paola è intervenuto a difesa del Premier Conte, rispondendo alle critiche che lo stanno investendo. In una dichiarazione rilasciata oggi, De Paola ha paragonato la situazione attuale a quella vissuta da Luciano Spalletti al suo primo anno alla guida della Nazionale, sottolineando come anche il tecnico sia stato inizialmente oggetto di dure critiche, prima di conquistare successi e consensi.
"È assurdo che Conte venga attaccato in questo modo", ha affermato De Paola. "Ricordo bene le critiche rivolte a Spalletti all'inizio del suo mandato. Molti mettevano in dubbio le sue capacità, la sua strategia e la sua capacità di gestire il gruppo. Eppure, con il tempo, Spalletti ha dimostrato di essere un allenatore di grande valore, ottenendo risultati importanti. Credo che si stia commettendo lo stesso errore con Conte."
De Paola ha invitato alla calma e alla pazienza, affermando che è necessario dare tempo al Premier di attuare il suo programma di governo e di dimostrare la sua validità. "Non si possono giudicare le politiche di un governo in pochi mesi", ha aggiunto. "È necessario valutare i risultati a lungo termine e dare a Conte l'opportunità di portare avanti il suo lavoro."
Le dichiarazioni di De Paola hanno suscitato diverse reazioni. Alcuni hanno apprezzato il suo appello alla calma e alla valutazione oggettiva dell'operato del governo. Altri, invece, hanno criticato il paragone con Spalletti, ritenendolo inappropriato e fuorviante.
Indipendentemente dalle reazioni, le parole di De Paola evidenziano la difesa a oltranza del Premier da parte di alcuni esponenti del governo, in un momento di particolare tensione politica e di forti critiche rivolte all'esecutivo. La situazione richiede un'analisi approfondita, considerando le numerose sfide che il governo deve affrontare e l'opinione pubblica, sempre più divisa.