Cronaca

Detenuto Aggredisce Agente a Cuneo

Un agente della Polizia Penitenziaria è stato aggredito oggi presso la Casa Circondariale di Cuneo. L'episodio si è verificato nel …

Detenuto Aggredisce Agente a Cuneo

U

Un agente della Polizia Penitenziaria è stato aggredito oggi presso la Casa Circondariale di Cuneo. L'episodio si è verificato nel corso della mattinata, quando un detenuto ha colpito l'agente con violenza. Le circostanze dell'aggressione sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Secondo le prime ricostruzioni, l'agente stava svolgendo i suoi compiti di sorveglianza quando è stato avvicinato dal detenuto, che improvvisamente lo ha attaccato.

La gravità delle ferite riportate dall'agente di Polizia Penitenziaria non è ancora stata ufficialmente comunicata, ma fonti interne al carcere parlano di ferite importanti, seppur non in pericolo di vita. L'agente è stato immediatamente soccorso e trasportato presso l'ospedale più vicino per le cure del caso. Nel frattempo, il detenuto responsabile dell'aggressione è stato posto in isolamento e sono in corso le procedure disciplinari interne al carcere.

L'episodio ha destato preoccupazione tra gli agenti della Polizia Penitenziaria, che da tempo denunciano le condizioni di lavoro precarie e la carenza di personale all'interno delle strutture carcerarie italiane. Sindacati di categoria hanno espresso la loro solidarietà all'agente ferito e hanno chiesto un intervento immediato delle autorità competenti per garantire la sicurezza degli agenti e migliorare le condizioni di lavoro all'interno delle carceri.

Il Ministro della Giustizia è stato informato dell'accaduto e ha espresso la sua vicinanza all'agente aggredito, ribadendo l'impegno del governo per migliorare la sicurezza nelle carceri italiane. Le indagini proseguono per accertare le esatte dinamiche dell'accaduto e per valutare eventuali responsabilità. La Procura di Cuneo ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sull'aggressione. Si attende ora un aggiornamento sulle condizioni di salute dell'agente ferito e sulle decisioni che verranno prese nei confronti del detenuto responsabile.

. . .

Ultime notizie