Dispersione nel Tanaro: Ricerche in corso per 13enne a Verduno
L
Le autorità sono impegnate nelle intense ricerche di un ragazzino di 13 anni, scomparso nel fiume Tanaro nel comune di Verduno. L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, quando i familiari hanno segnalato la mancata ricomparsa del minore dopo un'uscita in zona. Immediatamente sono state avviate le operazioni di soccorso, con l'intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della polizia e del personale del 118.
Le squadre di ricerca stanno perlustrando il corso del fiume con gommoni e mezzi specializzati, supportate anche da unità cinofile. Le condizioni del fiume, per via delle recenti piogge, stanno rendendo le operazioni particolarmente complesse e difficoltose. Le autorità hanno lanciato un appello alla popolazione affinché chiunque abbia informazioni utili si faccia avanti e contatti le forze dell'ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, il 13enne si trovava in compagnia di altri ragazzi quando si è verificato l'incidente. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto e capire cosa abbia causato la caduta del ragazzo nel fiume. L'area interessata dalle ricerche è stata recintata per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di soccorso. L'atmosfera è carica di tensione e preoccupazione, con i familiari del ragazzo presenti sul posto in attesa di aggiornamenti.
Le operazioni di ricerca proseguiranno per tutta la notte, con l'ausilio di droni e mezzi di illuminazione per garantire la visibilità anche nelle ore di buio. La Prefettura sta seguendo costantemente l'evolversi della situazione e si manterrà in contatto con le autorità competenti. Si auspica un esito positivo delle ricerche e il ritrovamento del ragazzo sano e salvo.