Cronaca

Donna investita da camion: lotta per la vita

Una donna è stata gravemente ferita questa mattina in seguito a un incidente stradale avvenuto in città. Un camion ha …

Donna investita da camion: lotta per la vita

U

Una donna è stata gravemente ferita questa mattina in seguito a un incidente stradale avvenuto in città. Un camion ha investito la pedone, causando lesioni gravissime. La donna è stata immediatamente soccorsa dai sanitari del 118, intervenuti sul posto con un'ambulanza e un'automedica. Le sue condizioni sono state definite critiche dai medici.

L'incidente si è verificato intorno alle ore 10:00 in via Roma, all'altezza dell'incrocio con via Verdi. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata investita dal camion, che proveniva da via Verdi. Al momento non è chiaro se il conducente del mezzo pesante abbia rispettato la precedenza o se ci siano state altre cause che hanno contribuito all'incidente. La polizia locale è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Il conducente del camion, visibilmente scosso dall'accaduto, è stato sottoposto ad accertamenti.

La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia. Si sono formati lunghi ingorghi nelle strade limitrofe. La donna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale più vicino, dove è stata sottoposta a numerosi accertamenti e interventi chirurgici. I medici stanno facendo tutto il possibile per salvarle la vita. La prognosi resta riservata.

Le indagini sono ancora in corso per accertare le responsabilità dell'incidente. La polizia sta analizzando le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona. Nel frattempo, la comunità locale è scossa da quanto accaduto e si stringe attorno alla donna e alla sua famiglia, augurandosi una rapida ripresa. Gli aggiornamenti sulle condizioni della donna saranno forniti non appena disponibili.

. . .

Ultime notizie