Politica

Donzelli attacca giornalista del Fatto Quotidiano

Il deputato di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, ha rivolto un'offesa a un giornalista del Fatto Quotidiano durante un evento pubblico. …

Donzelli attacca giornalista del Fatto Quotidiano

I

Il deputato di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, ha rivolto un'offesa a un giornalista del Fatto Quotidiano durante un evento pubblico. La frase, pronunciata in tono acceso, ha subito suscitato polemiche.

Secondo quanto riportato da diversi testimoni, Donzelli si sarebbe rifiutato di rispondere alle domande del giornalista, affermando: "Finché c'è questo pezzo di m... non parlo". L'episodio, avvenuto durante una conferenza stampa, è stato registrato da alcuni presenti e la registrazione sta rapidamente circolando sui social media.

La reazione è stata immediata. Numerose personalità politiche e del mondo del giornalismo hanno condannato le parole di Donzelli, definendole inaccettabili e irrispettose nei confronti della professione giornalistica. Si chiede al deputato di Fratelli d'Italia di scusarsi pubblicamente per il linguaggio usato e di riflettere sulla gravità delle sue affermazioni.

Il Fatto Quotidiano ha annunciato di voler valutare eventuali azioni legali contro Donzelli per difendere la propria onorabilità e il diritto all'informazione. L'episodio solleva interrogativi sulla libertà di stampa in Italia e sulle modalità di confronto politico. Il linguaggio utilizzato da un esponente di rilievo di una forza politica di governo desta preoccupazione sulla qualità del dibattito pubblico e sul rispetto delle istituzioni.

La vicenda alimenta un ulteriore capitolo nel dibattito già acceso tra il partito di Fratelli d'Italia e i giornali ritenuti più critici verso l'operato del governo. L'episodio apre dunque una riflessione più ampia sul rapporto tra politica e informazione in un contesto sempre più polarizzato.

. . .