Cronaca

Doppio colpo dei ladri: spaccate notturne e bottino in denaro e cellulari

Nella notte tra lunedì e martedì si sono verificati due furti con spaccata che hanno messo a segno un bottino …

Doppio colpo dei ladri: spaccate notturne e bottino in denaro e cellulari

N

Nella notte tra lunedì e martedì si sono verificati due furti con spaccata che hanno messo a segno un bottino consistente in denaro contante e numerosi cellulari. I due episodi, avvenuti a breve distanza l'uno dall'altro, hanno visto i malviventi agire con rapidità e precisione.

Il primo furto ha interessato un negozio di elettronica situato in via Roma. I ladri hanno sfondato la vetrina con un'auto, probabilmente un'automobile di grossa cilindrata, e si sono impossessati di diversi smartphone di ultima generazione e di una somma di denaro non ancora quantificata. Le forze dell'ordine, giunte sul posto dopo la segnalazione di un passante, hanno trovato la vetrina completamente distrutta e il locale in disordine. Sono in corso accertamenti per stabilire l'esatta entità del bottino e per individuare i responsabili attraverso l'analisi delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Il secondo furto, avvenuto poco dopo, ha preso di mira un piccolo negozio di alimentari in via Garibaldi. Anche in questo caso, i malviventi hanno sfondato la vetrina con violenza, portando via denaro contante dalla cassa e alcuni prodotti alimentari di valore minore. La modalità operativa è risultata molto simile a quella del primo furto, lasciando pensare a una possibile collegamento tra i due episodi. Le indagini sono in corso e le forze dell'ordine stanno esaminando le testimonianze raccolte e le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nelle vicinanze per identificare gli autori dei furti.

La polizia invita i cittadini a segnalare eventuali sospetti o informazioni utili per le indagini. Nel frattempo, i commercianti della zona sono sotto choc e chiedono un rafforzamento delle misure di sicurezza per prevenire futuri episodi del genere. Si teme un aumento di questo tipo di crimini nelle prossime settimane, considerando la facilità con cui i malviventi hanno agito e la ricchezza del bottino ottenuto.

. . .

Ultime notizie