Doppio furto finito male nell'ambulatorio veterinario
U
Una notte da incubo per un veterinario della zona. Due tentativi di furto hanno preso di mira il suo ambulatorio, ma i ladri hanno incontrato un ostacolo inaspettato: l'intervento del professionista stesso e il sistema di videosorveglianza.
Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, il primo tentativo di furto si è verificato intorno alle 2:00 di notte. I ladri, due individui mascherati, hanno tentato di forzare la serratura della porta principale dell'ambulatorio. Tuttavia, il sistema di allarme ha immediatamente segnalato l'intrusione al veterinario, che si è precipitato sul posto. La presenza inaspettata del proprietario ha mandato in fuga i malviventi, che sono scappati a mani vuote.
Meno di un'ora dopo, un secondo tentativo di furto ha interessato l'ambulatorio. Questa volta, i ladri hanno scelto di sfondare una finestra sul retro, probabilmente pensando di sorprendere il veterinario ancora intento a ripristinare il sistema dopo il primo tentativo. Anche in questo caso, però, il piano è fallito miseramente. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso tutta la scena, fornendo alle autorità preziose prove per le indagini.
Inoltre, grazie alle immagini nitide catturate dalle telecamere, è stato possibile individuare alcuni particolari sugli autori del furto: uno dei ladri indossava una maglia a strisce bianche e blu, mentre l'altro aveva un cappellino con il logo di una nota squadra di calcio. Queste informazioni sono già state condivise con la polizia, che sta conducendo un'indagine approfondita.
Il veterinario, pur sconvolto dall'accaduto, si dice sollevato per non aver subito danni fisici e per la possibilità di individuare i responsabili grazie alle immagini registrate. L'incidente sottolinea l'importanza di adottare sistemi di sicurezza adeguati, anche per piccole attività commerciali come gli ambulatori veterinari. Le indagini sono in corso e si spera di poter presto arrestare i colpevoli.