Doppio lutto nel Salernitano: incidente mortale per due giovani
U
Un tragico incidente stradale ha causato la morte di due giovani nel Salernitano. Il sinistro si è verificato nella tarda serata di ieri, lungo la strada statale 18, in un tratto noto per la sua pericolosità. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine intervenute sul posto, sarebbero coinvolti due veicoli, una utilitaria e un furgone. L'impatto è stato violentissimo, tanto da rendere necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre i corpi senza vita dalle lamiere contorte.
Sul luogo dell'incidente sono accorsi i carabinieri, la polizia stradale e il personale del 118, ma per i due giovani non c'è stato purtroppo nulla da fare. Le identità delle vittime sono state rese note solo stamattina, dopo l'accertamento formale da parte delle autorità. Si tratta di due ragazzi di 20 e 22 anni, residenti in un paese vicino al luogo del sinistro. La comunità è sotto shock per la tragedia che ha colpito due giovani promesse, strappate alla vita in un attimo.
Le indagini per accertare le esatte cause dell'incidente sono ancora in corso. Gli inquirenti stanno analizzando tutte le testimonianze raccolte e i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Verrà anche valutata la possibilità di problemi di manutenzione stradale o la presenza di condizioni meteo avverse. Nel frattempo, la strada statale 18 è stata parzialmente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.
La Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Non è escluso che nei prossimi giorni vengano disposti accertamenti tecnici e peritali per chiarire ogni aspetto del tragico evento. La notizia ha suscitato profonda commozione e dolore tra gli abitanti del Salernitano, che si stringono al dolore delle famiglie delle vittime.