Cronaca

Doppio omicidio a Monreale: spari in piazza, cinque persone coinvolte

Una violenta sparatoria ha scosso la città di Monreale, provocando due morti e tre feriti. L'episodio si è verificato nel …

Doppio omicidio a Monreale: spari in piazza, cinque persone coinvolte

U

Una violenta sparatoria ha scosso la città di Monreale, provocando due morti e tre feriti. L'episodio si è verificato nel cuore della città, in una piazza affollata, nel tardo pomeriggio di oggi. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, la sparatoria sarebbe nata da una lite degenerata tra più persone. Testimoni oculari hanno riferito di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco, seguiti da scene di panico e fuga. Le vittime, ancora non identificate ufficialmente, sono decedute sul posto a causa delle gravi ferite riportate. I tre feriti, invece, sono stati immediatamente soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati presso l'ospedale più vicino. Le loro condizioni sono diverse: due sono in gravi condizioni, mentre il terzo si trova in condizioni più stabili.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e identificare gli autori del gesto. La piazza è stata immediatamente sequestrata per permettere gli accertamenti della scientifica. Sono in corso perquisizioni e interrogatori di testimoni per comprendere le cause della lite e le dinamiche dell'accaduto. Le autorità stanno lavorando senza sosta per fare piena luce sull'accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili di questo grave episodio di violenza. Al momento non è possibile fornire maggiori dettagli sulle identità delle vittime o dei feriti, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte delle forze dell'ordine. L'inchiesta è in corso e si concentrerà sulla ricostruzione precisa dei fatti, sull'individuazione dell'arma utilizzata e sul movente che ha scatenato la violenza. L'episodio ha sconvolto la comunità di Monreale, che si stringe attorno alle famiglie delle vittime e dei feriti. La presenza di armi da fuoco in contesti pubblici rappresenta una grave preoccupazione per le autorità, che si impegnano a contrastare la diffusione di questo fenomeno.

Le indagini sono in corso e si prevede che ci saranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie