Cronaca

Dramma sul Duomo di Milano: fuga disperata e salto nel vuoto

Un pomeriggio di terrore ha scosso Milano. De Maria, un uomo le cui generalità non sono state ancora rese pubbliche …

Dramma sul Duomo di Milano: fuga disperata e salto nel vuoto

U

Un pomeriggio di terrore ha scosso Milano. De Maria, un uomo le cui generalità non sono state ancora rese pubbliche dalla polizia, è stato protagonista di una fuga disperata che si è conclusa con un salto dal Duomo. Le circostanze dell'accaduto sono ancora confuse, ma sembra che De Maria fosse in compagnia di una collega, la cui scomparsa ha scatenato ore di angoscia e un vasto dispositivo di ricerca da parte delle forze dell'ordine. Secondo alcune testimonianze, De Maria avrebbe avuto un alterco con la collega prima di darsi alla fuga. La polizia, giunta sul posto, ha trovato De Maria in evidente stato di agitazione. L'uomo avrebbe aggirato le misure di sicurezza del monumento, raggiungendo la terrazza da cui si è lanciato nel vuoto.

Le sue condizioni sono gravi ma stabili. È stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell'accaduto e per ricostruire l'identità della donna scomparsa. La polizia sta analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona e sta interrogando i testimoni. Si ipotizza un possibile collegamento tra la fuga di De Maria e la scomparsa della collega, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi. La situazione resta altamente delicata e le autorità mantengono il massimo riserbo sulle indagini in corso. Gli inquirenti stanno cercando di accertare se si tratti di un gesto impulsivo o di un piano premeditato.

Il salto dal Duomo ha suscitato grande preoccupazione e sgomento nella città. Il monumento è stato momentaneamente chiuso al pubblico per permettere le operazioni di soccorso e per consentire agli inquirenti di svolgere le indagini. La scomparsa della collega di De Maria mantiene alta la tensione. Le ricerche sono in corso da diverse ore e coinvolgono un'ampia rete di forze dell'ordine e volontari. La speranza è che la donna venga ritrovata sana e salva. L'episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza del Duomo e sulla possibilità di prevenire simili tragedie. Le autorità competenti sono ora chiamate a valutare l'opportunità di implementare nuove misure di sicurezza per impedire accessi non autorizzati alle aree più elevate del monumento. Le indagini, dunque, proseguono a ritmo serrato per fare luce su questa vicenda drammatica.

. . .

Ultime notizie