Cronaca

Dramma sul Po: Pullman precipita da Ponte Vittorio Veneto

Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio a Torino, sul Ponte Vittorio Veneto. Un autobus di linea, per cause …

Dramma sul Po: Pullman precipita da Ponte Vittorio Veneto

U

Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio a Torino, sul Ponte Vittorio Veneto. Un autobus di linea, per cause ancora da accertare, è precipitato nel fiume Po. Le autorità sono intervenute immediatamente sul luogo, mobilitando forze dell'ordine, vigili del fuoco e personale del 118. Le operazioni di soccorso sono state complesse, rese difficili dalla corrente del fiume e dalle condizioni del mezzo incidentato. Al momento non è ancora chiaro il numero esatto di passeggeri a bordo del pullman al momento dell'incidente.

Le prime informazioni indicano la presenza di numerosi feriti, con un bilancio che potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Sono in corso le operazioni di recupero dei passeggeri, alcuni dei quali sono stati estratti dalle acque del Po con l'ausilio di imbarcazioni e mezzi speciali. Le autorità stanno lavorando per accertare le cause che hanno portato alla caduta del pullman. I testimoni riferiscono di un forte botto seguito da un urlo collettivo. Alcune ipotesi riguardano un possibile guasto meccanico oppure una distrazione del conducente.

Il traffico sul Ponte Vittorio Veneto è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del pullman. Le autorità consigliano di evitare la zona e di utilizzare percorsi alternativi. L'incidente ha scosso la città di Torino e l'intera regione. Una tragedia che ha lasciato la popolazione incredula e sotto shock. La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta per fare luce sulle cause dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Diverse ambulanze e automediche sono giunte sul posto per prestare le prime cure ai feriti, che sono stati trasportati presso gli ospedali cittadini. Le condizioni di alcuni passeggeri sono gravi. La zona è stata transennata dalle forze dell'ordine per garantire la sicurezza e facilitare le operazioni di soccorso e indagine. La città è in attesa di aggiornamenti ufficiali sulle condizioni dei passeggeri e sull'esito delle indagini. Intanto, l'intero paese si stringe intorno alle vittime e alle loro famiglie. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore e giorni per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.

. . .

Ultime notizie