Cronaca

Dramma sul Po: Soccorsi in corso per bus turistico precipitato

Un bus turistico è precipitato nel fiume Po, causando un'operazione di soccorso di vasta portata. L'incidente, le cui cause sono …

Dramma sul Po: Soccorsi in corso per bus turistico precipitato

U

Un bus turistico è precipitato nel fiume Po, causando un'operazione di soccorso di vasta portata. L'incidente, le cui cause sono ancora sotto investigazione, si è verificato nel tardo pomeriggio. Secondo le prime testimonianze, il pullman, che trasportava un numero imprecisato di passeggeri, ha perso il controllo prima di finire nelle acque del fiume.

Le operazioni di soccorso sono state immediatamente avviate con l'intervento di vigili del fuoco, sommozzatori, carabinieri e personale sanitario. Elicotteri sono stati impiegati per sorvolare la zona e coordinare le attività di ricerca e recupero. La situazione è complessa a causa della forte corrente del fiume e della scarsa visibilità.

Al momento, non si hanno ancora informazioni certe sul numero di feriti o di eventuali vittime. I soccorritori stanno lavorando incessantemente per estrarre dal fiume i passeggeri intrappolati nel mezzo. L'area è stata cordonata per consentire alle squadre di emergenza di operare in sicurezza.

Le autorità locali hanno aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente. Ipotesi al vaglio includono un possibile guasto meccanico o un'errata manovra del conducente. Le testimonianze dei sopravvissuti saranno fondamentali per ricostruire l'esatta dinamica dell'evento. La zona è nota per la presenza di strade strette e pericolose, vicine alle sponde del fiume.

La comunità locale è sotto shock per l'accaduto e si sta stringendo attorno alle famiglie dei passeggeri coinvolti. Aggiornamenti sulla situazione saranno forniti non appena disponibili. Si raccomanda di evitare la zona per agevolare le operazioni di soccorso.

. . .

Ultime notizie