Cronaca

Droga e irregolarità: arresto a Como

Gli agenti della Polizia di Stato di Como hanno arrestato un cittadino straniero in situazione irregolare mentre passeggiava nei pressi …

Droga e irregolarità: arresto a Como

G

Gli agenti della Polizia di Stato di Como hanno arrestato un cittadino straniero in situazione irregolare mentre passeggiava nei pressi del Santo Crocefisso. Durante il controllo, gli agenti hanno trovato sostanze stupefacenti occultate addosso all'uomo. L'arresto è avvenuto nel corso di un normale pattugliamento di prevenzione e controllo del territorio. Gli agenti, insospettiti dall'atteggiamento del soggetto, hanno deciso di sottoporlo ad un controllo più approfondito.

La perquisizione ha portato al ritrovamento di una quantità di droga, la cui tipologia e quantità non sono state ancora rese pubbliche. L'uomo, di cui non sono state ancora rese note le generalità per tutelare le indagini in corso, è stato immediatamente arrestato e condotto presso la caserma della Polizia di Stato. Le indagini sono ancora in corso per accertare la provenienza della droga e il suo eventuale utilizzo. Oltre all'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti, l'uomo dovrà rispondere anche di soggiorno irregolare sul territorio nazionale.

L'arresto dimostra ancora una volta l'importanza del costante lavoro di prevenzione e controllo svolto dalle forze dell'ordine sul territorio, contribuendo alla sicurezza dei cittadini. L'operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto al traffico di stupefacenti e alla criminalità diffusa che affligge la città di Como. L'uomo arrestato, al termine delle formalità di rito, verrà messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente. Le autorità stanno valutando le possibili conseguenze sia per quanto riguarda la detenzione di stupefacenti che per la sua situazione amministrativa irregolare.

. . .

Ultime notizie