Cronaca

Due Arresti per Tentato Furto

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due persone in flagranza di reato per tentato furto. L'operazione, condotta nella …

Due Arresti per Tentato Furto

G

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due persone in flagranza di reato per tentato furto. L'operazione, condotta nella tarda serata di ieri, ha visto gli agenti intervenire in seguito a una segnalazione anonima che parlava di individui sospetti nei pressi di un edificio commerciale in centro città.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato due individui che si aggiravano con fare sospetto attorno a un negozio di elettronica. I due, alla vista della polizia, hanno tentato la fuga, ma sono stati rapidamente bloccati e perquisiti.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto strumenti da scasso all'interno di uno zaino in possesso di uno dei due arrestati. Tra gli strumenti, sono stati trovati un piede di porco, un cacciavite e una torcia elettrica. Inoltre, è stato recuperato un elenco di obiettivi presunti, tra cui altri negozi nella zona.

I due arrestati, entrambi con precedenti penali, sono stati condotti presso gli uffici di polizia per le formalità di rito. Saranno interrogati dal magistrato in merito ai fatti contestati. Le indagini proseguono per accertare l'eventuale coinvolgimento di altre persone nella pianificazione del colpo. Le accuse a loro carico sono di tentato furto aggravato e porto abusivo di strumenti atti allo scasso.

La rapida risposta della Polizia di Stato ha impedito il compimento di un reato che avrebbe potuto avere conseguenze negative per la comunità. L'operazione dimostra ancora una volta l'efficacia dell'azione di contrasto alla criminalità da parte delle forze dell'ordine.

. . .

Ultime notizie