Cronaca

Empoli: Esplosione in casa cantoniera, 47enne grave

Una violenta esplosione ha scosso una casa cantoniera ad Empoli nel pomeriggio di oggi. Un uomo di 47 anni è …

Empoli: Esplosione in casa cantoniera, 47enne grave

U

Una violenta esplosione ha scosso una casa cantoniera ad Empoli nel pomeriggio di oggi. Un uomo di 47 anni è rimasto gravemente ferito e trasportato d'urgenza all'ospedale di Cisanello a Pisa. Le cause dell'incidente sono ancora sotto indagine.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l'area e spegnere le fiamme divampate a seguito dell'esplosione. La deflagrazione ha causato danni significativi alla struttura della casa cantoniera, con muri crollati e finestre distrutte. Testimoni oculari hanno riferito di aver sentito un boato assordante seguito da un'intensa colonna di fumo nero.

Secondo le prime informazioni, l'uomo si trovava all'interno della casa cantoniera al momento dell'esplosione. Le sue condizioni sono state definite gravi ma stabili dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. È stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cisanello per le gravi ustioni e i traumi riportati.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno conducendo le indagini per accertare le cause dell'esplosione. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di una fuga di gas o di un malfunzionamento di un impianto. Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Le autorità locali hanno provveduto a chiudere al traffico la strada in prossimità della casa cantoniera per consentire le operazioni di soccorso e di investigazione. I residenti della zona sono stati invitati a mantenere la calma e a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine. La popolazione è scossa dall'accaduto, in attesa di chiarimenti sulle cause dell'incidente e sulle condizioni di salute del 47enne.

. . .

Ultime notizie