Cronaca

Evasione dal carcere minorile di Palermo: tre detenuti liberi

Tre giovani detenuti sono evasì ieri sera dal carcere minorile di Palermo. L'evasione è avvenuta nel tardo pomeriggio, e solo …

Evasione dal carcere minorile di Palermo: tre detenuti liberi

T

Tre giovani detenuti sono evasì ieri sera dal carcere minorile di Palermo. L'evasione è avvenuta nel tardo pomeriggio, e solo diverse ore dopo le guardie carcerarie si sono accorte della mancanza dei tre ragazzi. Le autorità hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare i responsabili. Secondo le prime ricostruzioni, i tre minorenni avrebbero approfittato di una sorveglianza carente per scavalcare una recinzione e dileguarsi.

La notizia ha suscitato preoccupazione tra la cittadinanza e sollevato interrogativi sulla sicurezza all'interno del carcere minorile. Le indagini si concentrano sulla possibilità di complicità interna, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali. La procura di Palermo ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità dell'accaduto e individuare eventuali negligenze da parte del personale di sorveglianza. Sono state avviate perquisizioni e interrogati numerosi testimoni.

Le forze dell'ordine sono impegnate nelle ricerche dei tre evasi, con un dispiegamento di pattuglie in tutta la città e nelle aree limitrofe. La descrizione dei tre ragazzi è stata diffusa a livello nazionale, e si chiede la collaborazione dei cittadini per segnalare eventuali avvistamenti. L'evasione solleva serie questioni sulla sicurezza e sull'efficacia delle misure di controllo all'interno delle strutture carcerarie minorili. Sono in corso controlli più approfonditi in tutti gli istituti penitenziari della regione per evitare che episodi simili si ripetano. Le famiglie dei tre minorenni sono state informate dell'accaduto, e si attendono sviluppi nelle indagini.

. . .

Ultime notizie