Motorsport

F1 Bahrain: Leclerc e Hamilton in caccia di tempo, McLaren già forte

Le terze prove libere del Gran Premio del Bahrain sono iniziate e subito la pista del Sakhir ha offerto spunti …

F1 Bahrain: Leclerc e Hamilton in caccia di tempo, McLaren già forte

L

Le terze prove libere del Gran Premio del Bahrain sono iniziate e subito la pista del Sakhir ha offerto spunti interessanti. Charles Leclerc e Lewis Hamilton, entrambi alla ricerca di un miglioramento significativo rispetto alle sessioni precedenti, sono scesi in pista con gomme nuove, cercando di trovare il giusto assetto per la qualifica di domani. La Ferrari, nonostante le prestazioni altalenanti viste finora, si è mostrata determinata a colmare il gap con le vetture di testa. Hamilton, da parte sua, sta lavorando per ottimizzare la nuova Mercedes, cercando di estrarre il massimo potenziale dal pacchetto aerodinamico aggiornato.

Una sorpresa positiva è arrivata dalla McLaren. La scuderia britannica sembra aver trovato una buona configurazione fin dalle prime sessioni, mostrando una competitività inaspettata. I piloti Lando Norris e Oscar Piastri hanno girato con tempi competitivi, piazzandosi stabilmente nelle posizioni di vertice. Questa prestazione inattesa scuote le gerarchie e apre nuove prospettive sulla lotta per le posizioni di vertice. La McLaren sembra aver risolto molti dei problemi accusati nella passata stagione, e si candida ad essere un protagonista inatteso di questo campionato.

La sessione è ancora in corso e tanti sorpassi e colpi di scena sono ancora possibili. Le condizioni meteo, al momento favorevoli, potrebbero influenzare le performance delle monoposto nel corso della sessione. La battaglia per la pole position si preannuncia infuocata e le scuderie stanno lavorando alacremente per ottimizzare le strategie e preparare al meglio la gara di domenica. Red Bull, con Max Verstappen in testa, sembra ancora favorita, ma la competitività crescente delle altre scuderie apre la possibilità a uno scenario imprevedibile e ricco di sorprese. Le prossime ore saranno cruciali per definire la griglia di partenza di questo Gran Premio del Bahrain.

. . .