Ferdinandi: Nessun ultimatum per Collestrada
I
Il direttore sportivo del Perugia, Roberto Ferdinandi, ha smentito categoricamente le voci di un ultimatum rivolto all'allenatore della squadra, Cristian Bucchi. Le indiscrezioni di stampa, che parlavano di un possibile esonero di Bucchi in caso di mancato risultato positivo nella prossima partita, si sono rivelate infondate. Ferdinandi ha affermato che la società ha fiducia nel lavoro di Bucchi e nel suo staff tecnico, nonostante il momento di difficoltà che sta attraversando la squadra.
La società, ha spiegato Ferdinandi, è consapevole delle difficoltà incontrate dal Perugia in questo inizio di campionato, ma ritiene che il cambio di allenatore non sia la soluzione migliore. Si punta, invece, ad un rinnovato impegno da parte di tutti, giocatori e staff tecnico, per invertire la rotta. L'obiettivo rimane la salvezza, un traguardo che la società ritiene raggiungibile con il lavoro e la dedizione di tutti.
Secondo Ferdinandi, l'analisi della situazione attuale è complessa e non si limita alle sole prestazioni in campo. Si sta lavorando a 360 gradi, cercando di identificare i punti deboli e di trovare le soluzioni più adatte per migliorare le prestazioni della squadra. Non si tratta solo di aspetti tattici, ma anche di dinamiche di gruppo e di aspetto mentale. La società sta supportando lo staff tecnico in questo lavoro di analisi e di implementazione di strategie più efficaci.
L'appello del direttore sportivo è rivolto a tutti i tifosi del Perugia: continuare a supportare la squadra, anche nei momenti di difficoltà, è fondamentale. La fiducia della società nel gruppo e nell'allenatore è totale, e l'impegno per raggiungere gli obiettivi stagionali non mancherà. Ferdinandi ha concluso ribadendo la necessità di un lavoro di squadra, di coesione e di fiducia reciproca per superare questo momento delicato.