Cronaca

Foggia: Bancomat sventrato, bottino in corso di accertamento

Nella notte tra lunedì e martedì, un violento assalto ha preso di mira uno sportello bancomat a Foggia. I malviventi, …

Foggia: Bancomat sventrato, bottino in corso di accertamento

N

Nella notte tra lunedì e martedì, un violento assalto ha preso di mira uno sportello bancomat a Foggia. I malviventi, ancora senza identità, hanno utilizzato una tecnologia pesante per scardinare lo sportello automatico, causando ingenti danni alla struttura. La polizia è intervenuta sul posto dopo una segnalazione anonima, trovando lo sportello completamente sventrato e la zona circostante in disordine. Al momento, non è ancora chiaro l'ammontare del bottino portato via dai ladri, che sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Le indagini sono in corso e gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, sperando di individuare indizi utili per risalire all'identità dei responsabili. La polizia sta inoltre raccogliendo testimonianze da eventuali residenti che potrebbero aver assistito all'evento o notato qualcosa di sospetto nelle ore precedenti all'assalto. L'area è stata recinta per consentire le operazioni di perizia e il recupero di eventuali prove.

Questo episodio si aggiunge ad una serie di colpi simili registrati negli ultimi mesi nella provincia di Foggia, alimentando le preoccupazioni sulla sicurezza in città. Le autorità locali stanno valutando l'ipotesi di incrementare i controlli e di adottare nuove misure di sicurezza per contrastare questo tipo di criminalità. Si tratta di un evento che suscita preoccupazione tra i cittadini, soprattutto per l'aggressività con cui è stato commesso il crimine. Le indagini sono in una fase delicata e la polizia si augura di poter assicurare presto i colpevoli alla giustizia. L'investigazione proseguirà con l'analisi di eventuali tracce biologiche e dati informatici recuperati dalla macchina danneggiata. L'obiettivo è di ricostruire con precisione la dinamica dell'evento e identificare i responsabili nel minor tempo possibile.

. . .

Ultime notizie