Cronaca

Follia a Monza: Ubriaco e drogato sfreccia, tampona e aggredisce un agente

Un uomo in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ha seminato il panico ieri a Monza, …

Follia a Monza: Ubriaco e drogato sfreccia, tampona e aggredisce un agente

U

Un uomo in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ha seminato il panico ieri a Monza, dandosi alla fuga dalla polizia dopo un controllo stradale. La fuga è stata caratterizzata da una serie di infrazioni gravi, tra cui un tamponamento a catena e il sorpasso sulle rotonde senza alcun rispetto delle norme del codice della strada.

La polizia ha iniziato l'inseguimento dopo aver notato il comportamento anomalo dell'uomo alla guida di un'auto. Durante la fuga, l'uomo ha ignorato ripetutamente gli ordini di arresto, aumentando la velocità e mettendo a rischio l'incolumità di altri automobilisti e pedoni. L'inseguimento si è concluso in via XX Settembre, dove, dopo un tamponamento, l'uomo è sceso dall'auto e ha aggredito fisicamente un agente intervenuto per arrestarlo.

La colluttazione tra l'uomo e l'agente di polizia è stata violenta, con l'uomo che ha sferrato diversi colpi prima di essere finalmente bloccato e ammanettato. L'agente ha riportato fortunatamente solo lievi contusioni. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto l'effetto di alcool e droghe, lesioni personali, danneggiamento e violazione del codice della strada. Sarà sottoposto a test tossicologici per accertare il livello di sostanze stupefacenti nel suo sangue.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri per i rilievi del caso e per gestire la viabilità compromessa dall'inseguimento. L'auto dell'uomo è stata sequestrata. Le indagini sono in corso per accertare la completa dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità del conducente. La vicenda sottolinea ancora una volta i rischi connessi alla guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

. . .

Ultime notizie