Cronaca

Frascati: 16enne accoltellato, arrestato un minorenne

Un sedicenne è stato accoltellato ieri a Frascati, comune alle porte di Roma. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio, …

Frascati: 16enne accoltellato, arrestato un minorenne

U

Un sedicenne è stato accoltellato ieri a Frascati, comune alle porte di Roma. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio, in una zona periferica della città. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, la vittima si trovava in compagnia di alcuni amici quando è stata aggredita da un gruppo di giovani. Durante la colluttazione, il 16enne è stato colpito con un'arma da taglio, riportando ferite, fortunatamente non gravi, all'addome.

I soccorsi sono giunti sul posto tempestivamente, grazie alla chiamata di alcuni passanti. Il giovane è stato trasportato in codice giallo presso l'ospedale di Tor Vergata, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Attualmente, le sue condizioni sono stabili e non sarebbero in pericolo di vita.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Frascati, si sono concentrate immediatamente sulla ricostruzione della dinamica dell'accaduto e sull'identificazione degli aggressori. Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, le forze dell'ordine sono riuscite a individuare e arrestare un minorenne, ritenuto responsabile dell'aggressione. Le indagini proseguono per accertare il grado di partecipazione di eventuali altri complici e per chiarire le motivazioni che hanno scatenato la violenza.

Il minore arrestato, di cui non sono state divulgate le generalità in ottemperanza alle normative sulla privacy dei minori, è stato condotto presso un istituto di pena minorile a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La Procura per i Minorenni di Roma coordina le indagini e valuterà l'applicazione delle opportune misure cautelari nei confronti del giovane. L'episodio ha scosso la comunità di Frascati, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza e sulla crescente violenza giovanile. La Questura di Roma ha rinforzato i controlli nella zona per prevenire episodi simili.

. . .

Ultime notizie