Cronaca

Fratricidio a L'Aquila: Davide Lanciani investe e uccide il fratello Stefano

Tragedia familiare a L'Aquila. Stefano Lanciani è morto dopo essere stato investito più volte dal fratello Davide. L'accaduto si è …

Fratricidio a L'Aquila: Davide Lanciani investe e uccide il fratello Stefano

T

Tragedia familiare a L'Aquila. Stefano Lanciani è morto dopo essere stato investito più volte dal fratello Davide. L'accaduto si è verificato nel pomeriggio di ieri, in circostanze ancora da chiarire completamente. Secondo le prime ricostruzioni, una violenta lite tra i due fratelli sarebbe sfociata nell'inseguimento e nell'investimento mortale. Davide Lanciani, alla guida della propria auto, avrebbe più volte travolto il fratello Stefano, causandone la morte sul posto.

Immediatamente dopo l'accaduto, Davide Lanciani si è dato alla fuga, dando inizio a un inseguimento da parte delle forze dell'ordine. L'uomo è stato arrestato dopo un inseguimento lungo e concitato, terminato nelle vicinanze della periferia aquilana. Le indagini sono attualmente in corso per accertare con precisione la dinamica dei fatti e le eventuali cause scatenanti la furibonda lite tra i due fratelli. Gli inquirenti stanno acquisendo testimonianze e analizzando eventuali filmati di videosorveglianza per ricostruire nel dettaglio l'accaduto.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118, ma per Stefano Lanciani non c'è stato purtroppo nulla da fare. Il corpo è stato trasportato all'obitorio per l'esame autoptico che servirà a stabilire con precisione le cause della morte e a confermare la dinamica dell'incidente. Davide Lanciani, una volta arrestato, è stato sottoposto agli accertamenti di rito e sarà interrogato nelle prossime ore dal pubblico ministero. La Procura di L'Aquila ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario, e le indagini proseguono per definire tutti gli aspetti della vicenda. La comunità aquilana è scossa da questo drammatico evento, che ha colpito profondamente la città. Si attende ora l'esito delle indagini per fare piena luce su questa tragica vicenda familiare.

. . .

Ultime notizie