Cronaca

Fuga rocambolesca: ferito carabiniere, due denunciati

Due persone sono state denunciate dopo una fuga rocambolesca che ha portato all'infortunio di un carabiniere. L'episodio si è verificato …

Fuga rocambolesca: ferito carabiniere, due denunciati

D

Due persone sono state denunciate dopo una fuga rocambolesca che ha portato all'infortunio di un carabiniere. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando una pattuglia dell'Arma ha intimato l'alt ad un'autovettura sospetta. Al posto di bloccare la vettura, gli occupanti hanno accelerato, tentando di seminare i militari.

Durante la successiva persecuzione, l'auto ha speronato la vettura dei carabinieri, causando il ferimento di uno dei militari. Il carabiniere, fortunatamente, ha riportato lesioni lievi, ma è stato comunque trasportato in ospedale per accertamenti e cure mediche. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Grazie alle immediate indagini e al supporto di altre pattuglie, i fuggitivi sono stati rintracciati poco dopo. Si tratta di due individui, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, con precedenti penali. Durante la perquisizione dell'autovettura sono state rinvenute alcune sostanze stupefacenti. I due sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione di sostanze stupefacenti.

Le indagini proseguono per accertare eventuali altre responsabilità e chiarire il movente della fuga. La procura ha aperto un fascicolo per fare piena luce sull'accaduto. L'episodio sottolinea ancora una volta i rischi cui vanno incontro quotidianamente gli agenti delle forze dell'ordine nello svolgimento del loro dovere. L'impegno delle forze di polizia nel garantire la sicurezza dei cittadini è costante e ineludibile, nonostante le difficoltà e i pericoli incontrati. Il carabiniere ferito ha espresso la propria gratitudine per il supporto dei colleghi e la solidarietà dimostrata dalla comunità locale.

. . .

Ultime notizie