Furti a Tarcento e San Daniele: Colpo da 25mila euro
D
Due colpi messi a segno nella notte tra sabato e domenica hanno lasciato un amaro conto di 25mila euro nelle casse di altrettante attività commerciali del Friuli. I ladri hanno preso di mira Tarcento e San Daniele del Friuli, colpendo con precisione e professionalità.
A Tarcento, il bersaglio è stata una gioielleria, dove i malviventi hanno portato via orologi e gioielli di pregio, mentre a San Daniele del Friuli è stata svaligiata una profumeria, con un bottino costituito da profumi di marca e cosmetici di alta gamma.
Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi del caso. Gli agenti stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone colpite, nella speranza di poter identificare gli autori del doppio colpo. L'indagine è attualmente in corso e si sta procedendo con l'acquisizione di tutte le testimonianze utili.
Gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, neanche quella di un'unica banda responsabile di entrambi i furti, data la vicinanza geografica delle due località e la tempistica dei colpi. L'ipotesi di una pianificazione accurata è al momento quella più accreditata, a sottolineare la professionalità dei criminali.
La comunità locale è sbalordita da quanto accaduto. I negozianti colpiti si trovano ora a fare i conti con un danno economico significativo e con la preoccupazione per la sicurezza delle proprie attività. Si attendono aggiornamenti dalle forze dell'ordine sulle indagini in corso. La speranza è che i responsabili vengano presto individuati e assicurati alla giustizia.
In attesa di ulteriori sviluppi, si consiglia ai commercianti della zona di rafforzare le proprie misure di sicurezza, adottando sistemi di allarme più efficaci e investendo in sistemi di videosorveglianza di ultima generazione. La prevenzione è fondamentale per ridurre il rischio di simili eventi in futuro.