Furto a Pozzuolo: 500 euro e un fucile rubati
N
Nella notte tra lunedì e martedì, i Carabinieri di Pozzuolo del Friuli sono intervenuti per un furto con scasso in una abitazione privata. I malviventi, approfittando dell'assenza dei proprietari, sono riusciti a forzare una finestra sul retro dell'edificio, penetrando all'interno.
Una volta all'interno, i ladri si sono impossessati di 500 euro in contanti e di un fucile da caccia, il cui modello e calibro sono ancora da accertare. Al momento non è chiaro se siano stati utilizzati strumenti particolari per l'effrazione o se i ladri abbiano approfittato di una qualche vulnerabilità della struttura. Le indagini sono in corso e i Carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, nella speranza di individuare gli autori del furto e ricostruire la dinamica degli eventi.
I proprietari di casa, al loro ritorno, hanno immediatamente contattato le forze dell'ordine, denunciando il furto e fornendo dettagli sulle proprietà rubate. Gli agenti hanno effettuato un'ispezione accurata della casa, rilevando eventuali impronte o altri indizi utili per le indagini. Il fucile da caccia rappresenta una preoccupazione particolare per gli investigatori, in quanto potrebbe essere utilizzato per commettere altri reati.
L'evento ha scosso la comunità di Pozzuolo del Friuli, aumentando la preoccupazione per la sicurezza dei cittadini. Le forze dell'ordine raccomandano di adottare adeguate misure di sicurezza per proteggere le proprie abitazioni, come installare sistemi di allarme, migliorare la sicurezza delle finestre e delle porte e segnalare eventuali movimenti sospetti. Le indagini continuano senza sosta per individuare i responsabili e recuperare la refurtiva. La speranza è quella di arrestare i colpevoli nel più breve tempo possibile e di restituire ai legittimi proprietari il loro fucile da caccia.