Furto a Ragusa: Arrestati due ladri che hanno rubato 240 euro ad un anziano
D
Due uomini sono stati arrestati a Ragusa per il furto del portafoglio di un anziano e il successivo prelievo di denaro contante. L'episodio si è verificato nella giornata di ieri, quando la vittima, un uomo di età avanzata, è stato avvicinato dai due malviventi che, con una scusa, gli hanno sottratto il portafoglio contenente documenti e 240 euro.
I due ladri, una volta in possesso del portafoglio, si sono diretti immediatamente verso uno sportello Postamat, dove hanno prelevato l'intero ammontare di denaro contante presente sul conto corrente dell'anziano. La rapida azione delle forze dell'ordine, grazie alla segnalazione di alcuni testimoni che hanno notato il comportamento sospetto dei due individui, ha permesso di individuare e arrestare i responsabili in breve tempo.
Le indagini sono state coordinate dalla Questura di Ragusa, che ha raccolto prove schiaccianti contro i due arrestati, tra cui le immagini delle telecamere di sorveglianza dello sportello Postamat e le testimonianze raccolte sul posto. Entrambi gli individui sono stati accusati di furto aggravato e ricettazione. Si trovano ora in stato di fermo, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.
Il Questore di Ragusa ha espresso soddisfazione per l'efficienza dell'intervento delle forze di polizia, sottolineando l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine nella prevenzione e nella repressione dei reati. L'episodio evidenzia ancora una volta la necessità di prestare attenzione alla propria sicurezza e di denunciare qualsiasi sospetto comportamento alle autorità competenti. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri episodi simili commessi dagli arrestati.
La comunità di Ragusa è scossa dall'accaduto, che ha riacceso l'attenzione sulla necessità di proteggere le persone anziane da questo tipo di reati. La rapidità dell'arresto rappresenta però un segnale importante di efficacia delle forze di polizia locali e un messaggio di deterrenza per potenziali autori di crimini simili.