Cronaca

Furto a Rivignano: Anziana derubata di mille euro

Una spiacevole vicenda ha coinvolto un'anziana residente a Rivignano. I ladri sono entrati nella sua abitazione e si sono impossessati …

Furto a Rivignano: Anziana derubata di mille euro

U

Una spiacevole vicenda ha coinvolto un'anziana residente a Rivignano. I ladri sono entrati nella sua abitazione e si sono impossessati di mille euro in contanti. L'accaduto è stato denunciato alle forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.

Secondo le prime ricostruzioni, il furto si sarebbe verificato nel corso della giornata di ieri, mentre l'anziana era fuori casa. I malviventi, approfittando dell'assenza, sarebbero entrati nell'abitazione forzando una finestra o una porta. Una volta all'interno, si sarebbero diretti verso la zona dove l'anziana custodiva i propri risparmi, rubando l'intera somma di mille euro.

La scoperta del furto è avvenuta al rientro a casa dell'anziana, che ha immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo per raccogliere elementi utili alle indagini. Sono state acquisite le testimonianze della vittima e dei vicini di casa, nella speranza di individuare eventuali testimoni o di reperire indizi utili a risalire all'identità dei ladri.

Gli investigatori stanno analizzando le immagini provenienti da eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di ottenere immagini che possano riprendere i colpevoli in azione o fornire indizi sulla loro identità. L'episodio ha scosso la comunità di Rivignano, già preoccupata per l'aumento dei casi di criminalità negli ultimi mesi. La popolazione si auspica che le forze dell'ordine riescano a fare luce sul fatto e a individuare i responsabili, assicurandoli alla giustizia. L'anziana, profondamente turbata dall'accaduto, sta ricevendo supporto dalla comunità locale e dalle istituzioni.

Si consiglia a tutti i cittadini di adottare misure di sicurezza adeguate per proteggere le proprie abitazioni da eventuali intrusioni, come installare sistemi di allarme, rafforzare le serrature e segnalare alle autorità qualsiasi attività sospetta nel vicinato. La prevenzione, infatti, rimane la migliore arma contro i furti.

. . .

Ultime notizie