Furto a Venezia: Portafogli e alcolici rubati in ristorante
D
Due individui sono stati arrestati a Venezia dopo aver rubato portafogli e alcolici nello spogliatoio di un ristorante. Secondo le testimonianze, i due ladri si sono introdotti nello spogliatoio approfittando di un momento di distrazione del personale. Una volta impossessatisi del bottino, sono fuggiti a piedi.
La rapida segnalazione da parte del personale del ristorante ha permesso alle forze dell'ordine di intervenire tempestivamente. Gli agenti hanno avviato un'immediata perquisizione della zona, riuscendo a rintracciare i due sospetti a breve distanza dal ristorante. Durante l'arresto, sono stati recuperati sia i portafogli rubati, che contenevano denaro contante e documenti personali, sia le bottiglie di alcolici sottratte.
Gli arrestati, entrambi con precedenti penali, sono stati condotti presso gli uffici di polizia per le formalità di rito. Saranno ora chiamati a rispondere dell'accusa di furto aggravato. Le indagini sono ancora in corso per accertare se i due siano responsabili di altri reati simili nella zona. L'episodio ha scosso la comunità locale, già provata dagli eventi recenti. La vicenda sottolinea l'importanza di mantenere sempre alta la guardia e di adottare le necessarie precauzioni per evitare di diventare vittima di simili furti, soprattutto in luoghi affollati. Il ristorante sta collaborando attivamente con le autorità per ricostruire l'accaduto nel dettaglio.