Cronaca

Furto all'Eurospar: Colpo fallito, banditi in fuga

Nella notte, un gruppo di malviventi ha tentato di svaligiare l'Eurospar di San Giovanni. L'azione, però, è stata interrotta dall'arrivo …

Furto all'Eurospar: Colpo fallito, banditi in fuga

N

Nella notte, un gruppo di malviventi ha tentato di svaligiare l'Eurospar di San Giovanni. L'azione, però, è stata interrotta dall'arrivo tempestivo di una pattuglia di vigilanza privata e dei Carabinieri.

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri hanno forzato una porta d'accesso al supermercato, riuscendo ad entrare nell'edificio. All'interno, avrebbero iniziato a razziare la cassa e a prelevare merce, ma il loro piano è stato sconvolto dall'arrivo imprevedibile delle forze dell'ordine.

Allertati dal sistema di allarme, gli agenti della vigilanza sono intervenuti rapidamente, trovandosi faccia a faccia con i banditi. Questi ultimi, colti di sorpresa, hanno abbandonato il bottino e si sono dati alla fuga, dileguandosi tra le strade circostanti.

I Carabinieri, giunti sul posto poco dopo, hanno avviato immediatamente le indagini, raccogliendo testimonianze e acquisendo immagini dalle telecamere di sorveglianza presenti nel supermercato e nelle zone limitrofe. Le forze dell'ordine stanno analizzando attentamente le riprese per identificare i responsabili e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Al momento, non è ancora chiaro l'ammontare del bottino sottratto, anche se sembra che i ladri abbiano avuto poco tempo per agire. Le indagini sono in corso e si concentrano sull'individuazione dei responsabili e sulla ricostruzione della loro fuga. L'Eurospar di San Giovanni ha subito danni lievi, principalmente alla porta d'ingresso forzata. Il supermercato è stato riaperto al pubblico senza significative interruzioni.

La rapidità dell'intervento delle forze dell'ordine ha impedito che il furto avesse conseguenze più gravi. Le indagini proseguono senza sosta, con l'obiettivo di assicurare alla giustizia i responsabili di questo tentativo di rapina.

. . .

Ultime notizie