Cronaca

Furto crudele a Crotone: finto soccorso e portafoglio rubato ad anziana

Una scena agghiacciante si è consumata nel centro di Crotone. Un'anziana è stata colta da un malore improvviso mentre si …

Furto crudele a Crotone: finto soccorso e portafoglio rubato ad anziana

U

Una scena agghiacciante si è consumata nel centro di Crotone. Un'anziana è stata colta da un malore improvviso mentre si trovava per strada. Un 32enne, approfittando della situazione di vulnerabilità della donna, si è finto un buon samaritano, offrendo il suo aiuto.

In realtà, mentre apparentemente prestava soccorso, il giovane ha sottratto il portafogli alla donna indifesa. Solo dopo che l'anziana è stata assistita dal personale del 118, giunto sul posto in seguito alla chiamata di alcuni passanti, si è scoperto il furto.

Le forze dell'ordine, intervenute immediatamente, hanno avviato le indagini, grazie anche alla testimonianza di alcuni testimoni oculari. L'uomo è stato rintracciato e arrestato poco dopo il reato, con il portafoglio della vittima ritrovato in suo possesso.

Il 32enne dovrà ora rispondere all'accusa di furto con aggravante, data la particolare vulnerabilità della vittima, ed il gesto di ipocrisia che ha caratterizzato il suo agire. L'episodio ha suscitato indignazione e sdegno nella comunità crotonese, sollevando interrogativi sulla sicurezza pubblica, specie per le fasce più deboli della popolazione. La vicenda è attualmente sotto investigazione per accertare la dinamica completa dei fatti e l'eventuale presenza di eventuali complici.

La polizia sta intensificando i controlli nel centro cittadino, al fine di prevenire futuri episodi di questo tipo. Si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione e di segnalare alle autorità eventuali situazioni sospette. Il gesto vile del 32enne ha gettato un'ombra sulla città, mettendo in luce la necessità di maggiore sorveglianza e di una maggiore sensibilità verso le persone più fragili.

. . .

Ultime notizie