Cronaca

Furto di rame sventato alla scuola Santonacale di Partanna Mondello

Nella notte tra lunedì e martedì, i carabinieri della stazione di Partanna Mondello sono intervenuti presso la scuola elementare Santonacale …

Furto di rame sventato alla scuola Santonacale di Partanna Mondello

N

Nella notte tra lunedì e martedì, i carabinieri della stazione di Partanna Mondello sono intervenuti presso la scuola elementare Santonacale a seguito di una segnalazione di tentato furto. Secondo le prime ricostruzioni, alcuni individui hanno tentato di rubare del rame dagli impianti della scuola. L'allarme, probabilmente, è scattato grazie al sistema di sorveglianza della scuola, che ha segnalato movimenti sospetti.

Le forze dell'ordine, giunte sul posto in tempi brevi, hanno trovato la scena del crimine ancora in corso. I malviventi, probabilmente disturbati dall'attivazione dell'allarme, hanno abbandonato il loro intento, lasciando sul posto parte dell'attrezzatura utilizzata per il taglio dei cavi di rame. I carabinieri hanno sequestrato il materiale rinvenuto e avviato le indagini per identificare i responsabili del tentato furto.

La scuola Santonacale ha subito danni di lieve entità, ma l'episodio ha comunque creato preoccupazione tra la comunità scolastica. Il dirigente scolastico ha espresso soddisfazione per la tempestività dell'intervento delle forze dell'ordine e ha ribadito l'importanza della sicurezza all'interno dell'istituto. Sono in corso valutazioni per potenziare ulteriormente le misure di sicurezza della scuola, al fine di prevenire futuri tentativi di furto. Le indagini dei carabinieri procedono attivamente per identificare e arrestare i responsabili, attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza e l'esame degli oggetti rinvenuti sul posto.

Questo episodio si aggiunge ad una serie di altri tentativi di furto di rame registrati recentemente nella zona di Partanna Mondello, con un impatto non solo economico ma anche sulla sicurezza e sul funzionamento dei servizi pubblici. Le autorità locali stanno intensificando i controlli per contrastare questo fenomeno, che sta creando notevoli disagi alla cittadinanza.

. . .

Ultime notizie