Cronaca

Furto fallito a Milano: arrestati i ladri di portafogli

Due uomini sono stati arrestati a Milano dopo aver tentato di rubare il portafogli a un anziano. L'accaduto si è …

Furto fallito a Milano: arrestati i ladri di portafogli

D

Due uomini sono stati arrestati a Milano dopo aver tentato di rubare il portafogli a un anziano. L'accaduto si è verificato nel pomeriggio di ieri in zona Porta Nuova. Le vittime del tentativo di furto sono state un anziano e la sua compagna, entrambi in visita nella città meneghina. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, i due malfattori hanno cercato di approfittare della distrazione della coppia per sottrarre il portafogli dall'anziano.

Grazie alla pronta reazione della compagna dell'anziano e alla tempestività dell'intervento di alcuni passanti che hanno assistito alla scena, i due ladri sono stati bloccati e immediatamente consegnati alle autorità. La polizia, intervenuta sul posto, ha proceduto all'arresto dei due individui, entrambi con precedenti penali per reati simili. Durante la perquisizione personale sono stati ritrovati diversi oggetti che potrebbero essere collegati ad altri episodi di furto.

Gli arrestati, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono stati portati presso la caserma dei Carabinieri. Sono in corso ulteriori indagini per accertare il coinvolgimento dei due in altri reati analoghi commessi nella zona. L'anziano, fortunatamente, non ha riportato ferite o traumi fisici.

Questo episodio evidenzia l'importanza della vigilanza e della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine per contrastare il fenomeno dei furti, in particolare ai danni di persone anziane, spesso più vulnerabili. Le autorità locali hanno rinnovato l'appello alla cittadinanza di segnalare eventuali situazioni sospette, contribuendo così a garantire la sicurezza di tutti.

. . .

Ultime notizie