Cronaca

Furto spettacolare: ladri si calano dal tetto per rubare una cassaforte

Un colpo audace ha avuto luogo nella notte tra lunedì e martedì in un supermercato della città. I ladri, abilemente, …

Furto spettacolare: ladri si calano dal tetto per rubare una cassaforte

U

Un colpo audace ha avuto luogo nella notte tra lunedì e martedì in un supermercato della città. I ladri, abilemente, hanno sfondato il tetto dell'edificio e si sono calati all'interno, eludendo i sistemi di sicurezza. L'obiettivo del loro piano era una cassaforte contenente una somma ancora da quantificare.

Le indagini sono ancora in corso, ma le prime ricostruzioni suggeriscono che i malviventi si siano serviti di attrezzature professionali per aprire un foro nel tetto e calarsi con delle corde. Una volta all'interno, si sono diretti con precisione verso la stanza dove era custodita la cassaforte, dimostrando una conoscenza precisa della struttura del supermercato.

Secondo le testimonianze dei vicini, intorno all'ora del furto è stato udito un rumore sospetto, ma nessuno si è reso conto immediatamente della gravità della situazione. La scoperta del furto è avvenuta solo stamattina all'apertura del supermercato, quando i dipendenti hanno notato il buco nel tetto e la cassaforte mancante.

Le forze dell'ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e all'interno del supermercato per identificare i responsabili e ricostruire con precisione la dinamica dell'evento. Sono in corso anche accertamenti tecnici per stabilire se i ladri abbiano disattivato o eluso altri sistemi di sicurezza, oltre all'allarme. Le indagini si concentrano anche sulla possibilità di complici all'interno del supermercato, dato il livello di precisione dimostrato nell'operazione.

Il furto rappresenta un grave colpo per il supermercato, non solo per il valore del denaro sottratto, ma anche per i danni strutturali causati dall'azione dei ladri. Le autorità stanno invitando chiunque abbia informazioni utili a contattare la polizia.

Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni con l'obiettivo di individuare e arrestare i responsabili e recuperare la cassaforte rubata. La professionalità dell'azione fa pensare a una banda specializzata in questo tipo di colpi.

. . .

Ultime notizie