Furto sventato ad Aversa: arrestato un ladro in azienda grafica
N
Nella notte, un tentativo di furto è stato sventato presso un'azienda grafica di Aversa. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente, arrestando il responsabile sul posto.
Secondo le prime ricostruzioni, il ladro, di cui non sono ancora state rese note le generalità, avrebbe tentato di introdursi nell'azienda forzando una finestra. L'allarme, attivatosi in seguito all'effrazione, ha immediatamente segnalato l'intrusione alla centrale operativa della Polizia.
Una pattuglia si è recata immediatamente sul luogo, trovando l'uomo all'interno dell'azienda grafica. L'uomo, colto in flagrante mentre cercava di asportare materiale di valore, è stato immediatamente arrestato. Al momento non è chiaro cosa il ladro intendesse rubare, ma le indagini sono in corso per ricostruire l'accaduto e accertare la entità del danno.
Durante l'arresto, il ladro non ha opposto resistenza. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Scientifica, per i rilievi del caso. L'uomo è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Si attende l'interrogatorio per comprendere il movente del furto e se il ladro abbia agito in solitaria o in concorso con altre persone. L'azienda grafica, nel frattempo, sta valutando l'entità dei danni subiti e sta collaborando attivamente con le forze dell'ordine per facilitare le indagini. La Polizia di Stato ha ribadito l'importanza della prevenzione e della segnalazione immediata di qualsiasi evento sospetto.