Cronaca

Giovane disperso nel Tanaro: ricerche in corso a Verduno

Le ricerche di un giovane disperso nel fiume Tanaro, nel comune di Verduno, proseguono senza sosta. Da martedì pomeriggio le …

Giovane disperso nel Tanaro: ricerche in corso a Verduno

L

Le ricerche di un giovane disperso nel fiume Tanaro, nel comune di Verduno, proseguono senza sosta. Da martedì pomeriggio le squadre di soccorso, composte da vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile e sommozzatori, sono impegnate in un'intensa attività di ricerca lungo il corso d'acqua. La forte corrente e le difficili condizioni del fiume, gonfio a causa delle recenti piogge, stanno rallentando le operazioni. Il giovane, di cui al momento non sono state diffuse le generalità, si è scomparso nel pomeriggio, lasciando pochi indizi sulla sua scomparsa.

I sommozzatori stanno setacciando il fiume con particolare attenzione alle zone più pericolose e impervie, mentre gli altri operatori scandagliano le sponde del Tanaro. Elicotteri sono stati impiegati per monitorare l'area dall'alto, offrendo una prospettiva più ampia alle squadre a terra. Le ricerche si concentrano in un tratto del fiume caratterizzato da forte corrente e vegetazione. La zona è nota per la sua pericolosità, soprattutto in caso di maltempo.

I familiari del giovane sono in stato di grave preoccupazione e seguono con apprensione le operazioni di soccorso. Le autorità locali hanno lanciato un appello alla popolazione, invitando chiunque avesse informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell'ordine. Le speranze di ritrovare il giovane vivo diminuiscono con il passare delle ore, ma le squadre di soccorso non perdono la determinazione e continuano a lavorare incessantemente. La prognosi meteorologica prevede ancora pioggia nei prossimi giorni, il che potrebbe complicare ulteriormente le operazioni di ricerca.

La comunità di Verduno è unita nel dolore e nella speranza. L'evento ha scosso profondamente la piccola comunità, che sta vivendo ore di angoscia e incertezza. L'impegno delle forze dell'ordine e dei volontari è encomiabile, a testimonianza della solidarietà e della vicinanza che caratterizzano questa realtà locale. Intanto, le ricerche proseguono, con la determinazione di non lasciare nulla di intentato per ritrovare il giovane.

. . .

Ultime notizie