Cronaca

Grave incidente a Capoterra: due feriti critici

Un violento scontro frontale si è verificato questa mattina a Capoterra, provocando due feriti gravi, trasportati in codice rosso all'ospedale. …

Grave incidente a Capoterra: due feriti critici

U

Un violento scontro frontale si è verificato questa mattina a Capoterra, provocando due feriti gravi, trasportati in codice rosso all'ospedale. L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale, in un punto noto per la sua pericolosità. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero state coinvolte due autovetture, una Fiat Punto ed una Lancia Ypsilon. Le dinamiche dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell'ordine, intervenute sul posto con i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

I soccorsi sono stati immediati. Sul luogo dell'incidente sono giunte diverse ambulanze del 118, oltre ad un'automedica. I due feriti, un uomo ed una donna, hanno riportato traumi multipli, e sono stati stabilizzati sul posto prima del trasporto in ospedale. Le loro condizioni sono state definite critiche dal personale medico. L'ospedale ha attivato il codice rosso per entrambi i pazienti, predisponendo tutto il necessario per le cure urgenti.

La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, causando notevoli disagi alla circolazione. Il traffico è stato deviato su strade alternative, creando lunghe code. Gli agenti della Polizia Locale hanno lavorato per gestire la situazione e consentire la riapertura della strada nel minor tempo possibile. La rimozione dei veicoli incidentati è stata un'operazione complessa, che ha richiesto l'intervento di una gru.

Le indagini si concentreranno sulla ricostruzione della dinamica dell'incidente, per accertare le responsabilità. Gli investigatori stanno esaminando le testimonianze dei presenti e analizzando i dati raccolti sul posto. Si ipotizza che la causa dell'incidente possa essere riconducibile ad una manovra azzardata o ad un'eccessiva velocità, ma solo le indagini definitive potranno stabilire con certezza le cause dell'incidente.

La comunità di Capoterra è scossa da questo grave evento. Si attende un bollettino medico aggiornato sulle condizioni dei due feriti.

. . .

Ultime notizie