Grave incidente a Via Libertà: 7 feriti, uno in condizioni critiche
U
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina all'incrocio tra via Libertà e viale Lazio, causando sette feriti, uno dei quali in condizioni critiche. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, intervenuta sul posto con diverse pattuglie, lo scontro ha coinvolto due veicoli, una vettura di grossa cilindrata e un'utilitaria. L'impatto è stato violento, tanto da provocare danni ingenti ai mezzi coinvolti e la dispersione di detriti sulla carreggiata.
I soccorsi sono giunti tempestivamente sul luogo dell'incidente. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, un'automedica e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area e estrarre alcuni feriti dalle lamiere contorte. I feriti, di età compresa tra i 20 e i 50 anni, sono stati trasportati d'urgenza presso gli ospedali cittadini. Uno di loro, il più grave, è stato ricoverato in codice rosso e sottoposto a intervento chirurgico. Le sue condizioni rimangono delicate, anche se stabili.
Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. Al momento non è chiaro se alla base dello scontro ci sia stata una mancata precedenza, un'eccessiva velocità o altri fattori. La polizia locale sta effettuando i rilievi del caso, analizzando le testimonianze dei presenti e acquisendo le immagini delle eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Una volta concluse le indagini, sarà possibile ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e stabilire le eventuali responsabilità.
Via Libertà e viale Lazio sono state temporaneamente chiuse al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia. Si sono formate lunghe code e si raccomanda agli automobilisti di evitare la zona, se possibile, per agevolare il deflusso del traffico e le operazioni di ripristino della normalità. La riapertura delle strade è prevista nel corso del pomeriggio, ma tutto dipenderà dalle tempistiche delle indagini e dalle operazioni di pulizia della carreggiata.
Le autorità locali esprimono profonda solidarietà ai feriti e alle loro famiglie, augurando loro una pronta guarigione.