Cronaca

Grave incidente: ciclista 56enne investito da una moto

Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, coinvolgendo una bicicletta e una moto. Un uomo di 56 anni …

Grave incidente: ciclista 56enne investito da una moto

U

Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, coinvolgendo una bicicletta e una moto. Un uomo di 56 anni è rimasto ferito in modo serio nello scontro. L'incidente è avvenuto intorno alle 15:00 lungo la strada statale 123, nei pressi dell'incrocio con via Roma. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale intervenuta sul posto, la moto, condotta da un giovane di 25 anni, avrebbe urtato la bicicletta del 56enne, che stava attraversando l'incrocio.

L'impatto è stato violento, causando al ciclista multiple fratture e trauma cranico. I soccorritori del 118, giunti sul posto con un'ambulanza e un'automedica, hanno prestato le prime cure al ferito, prima di trasportarlo in codice rosso presso l'ospedale Maggiore di [Città]. Le sue condizioni sono state definite gravi dai medici. Il conducente della moto, rimasto illeso, è stato sottoposto agli accertamenti di rito per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

La polizia locale ha chiuso al traffico la strada per consentire i rilievi del caso. Sono in corso le indagini per accertare le responsabilità dell'accaduto. Gli agenti stanno analizzando le testimonianze dei presenti e visionando eventuali immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona. La strada è stata riaperta al traffico dopo circa due ore, una volta completate le operazioni di soccorso e di accertamento.

L'incidente solleva ancora una volta l'importanza della prudenza alla guida e del rispetto del codice della strada, sia per i conducenti di veicoli a motore sia per i ciclisti, che devono essere sempre visibili e attenti al traffico circostante. Sono in corso accertamenti anche per verificare eventuali responsabilità del ciclista.

Si consiglia agli automobilisti di percorrere strade alternative per evitare eventuali rallentamenti. Le indagini sono ancora in corso e ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.

. . .

Ultime notizie