Cronaca

Grave incidente: due minorenni in condizioni critiche

Un violento scontro tra un'auto e una moto ha lasciato due minorenni in gravi condizioni questa mattina. L'incidente si è …

Grave incidente: due minorenni in condizioni critiche

U

Un violento scontro tra un'auto e una moto ha lasciato due minorenni in gravi condizioni questa mattina. L'incidente si è verificato intorno alle 10:00 sulla strada provinciale 123, nei pressi di [Nome della località]. Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, una macchina, guidata da un uomo di [età] anni, si è scontrata con una moto condotta da un ragazzo di 16 anni, che aveva a bordo un passeggero di 15 anni.

L'impatto è stato particolarmente violento, causando gravi ferite ad entrambi i minorenni. I due ragazzi sono stati immediatamente soccorsi dal personale del 118 e trasportati in codice rosso all'ospedale [Nome dell'ospedale] di [Nome della città]. Le loro condizioni sono definite critiche ma stabili. Il conducente dell'auto è rimasto illeso, sebbene visibilmente scosso dall'accaduto. La dinamica dell'incidente è ancora sotto accurata investigazione da parte delle forze dell'ordine.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e per regolamentare il traffico, che è rimasto rallentato per diverse ore a causa del blocco stradale necessario per le operazioni di soccorso e per i rilievi. Sono state eseguite perizie tecniche per accertare le cause dello schianto, tra cui la velocità dei veicoli e le eventuali responsabilità. I veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni dei due minorenni. La procura ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda.

La comunità locale è profondamente scossa da quanto accaduto, esprimendo vicinanza e solidarietà alle famiglie dei due giovani. Questo incidente rappresenta un ulteriore monito sull'importanza della sicurezza stradale, soprattutto per i giovani conducenti di veicoli a due ruote.

. . .

Ultime notizie