Grave incidente motociclistico a Burcei: un centauro in condizioni critiche
U
Un grave incidente ha coinvolto due motociclette a Burcei, in provincia di Cagliari. L'impatto, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, ha lasciato un centauro in condizioni gravissime. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni, le due moto si sarebbero scontrate violentemente lungo una strada extraurbana. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, impegnate a ricostruire l'esatta sequenza dei fatti e accertare le eventuali responsabilità. Sono in corso accertamenti per stabilire se la pioggia, che ha caratterizzato il pomeriggio, abbia contribuito all'accaduto.
Il centauro più gravemente ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Brotzu di Cagliari con l'eliambulanza. Le sue condizioni sono state definite molto critiche dal personale medico. L'altro motociclista, fortunatamente, ha riportato ferite meno gravi ed è stato medicato sul posto. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi.
La notizia ha destato grande preoccupazione nella comunità di Burcei, che attende con ansia aggiornamenti sulle condizioni del centauro ricoverato. L'incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza stradale, soprattutto in presenza di condizioni meteo avverse. Gli investigatori stanno analizzando ogni dettaglio per comprendere le cause dello schianto e prevenire simili tragedie in futuro. Si attendono ulteriori informazioni dalle autorità competenti.