Cronaca

Grave incidente sul Gargano: ciclista tedesca investita

Una ciclista tedesca è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto sul Gargano. L'incidente si è verificato nel pomeriggio …

Grave incidente sul Gargano: ciclista tedesca investita

U

Una ciclista tedesca è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto sul Gargano. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lungo una strada secondaria della nota località turistica pugliese. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, di cui non sono ancora state rese note le generalità, stava percorrendo in bicicletta una strada quando è stata travolta da un'auto. L'impatto è stato violento, tanto da lasciare la ciclista in condizioni critiche.

Immediatamente sono intervenuti i soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. La donna è stata stabilizzata sul posto e poi trasportata d'urgenza in eliambulanza presso l'ospedale più vicino, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravi ma stabili, e i medici stanno facendo tutto il possibile per salvarle la vita.

Le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente sono in corso da parte dei carabinieri. Al momento non è chiaro se l'automobilista sia stato distratto o se ci siano state altre cause che hanno contribuito all'accaduto. Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni e acquisendo tutti gli elementi utili per chiarire quanto avvenuto e accertare eventuali responsabilità. La zona dell'incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dei carabinieri.

Il Gargano, rinomato per le sue bellezze naturalistiche e le strade panoramiche, è una meta molto apprezzata dai ciclisti. Questo tragico incidente, tuttavia, mette in luce ancora una volta i rischi connessi alla pratica di questo sport, soprattutto in strade non sempre sicure. Le autorità locali sono invitate a valutare l'ipotesi di migliorare la sicurezza stradale nella zona, per prevenire futuri incidenti simili.

. . .

Ultime notizie